MENU
AGENDA
Archimede - License - Passare a Linux




A G E N D A

Agenda è la nuova versione per Linux di Agenda (freeware) per Windows.
Il programma è OpenSource con licenza GPL.

NUOVA VERSIONE (QT3)
Attualmente solo per risoluzione 1280x1024



Copertina
    Agenda è la copia elettronica di una normale agenda da tavolo.
Oltre al classico 'diario', ha quattro rubriche di cui una pensata per Internet, un reparto per le note ed uno per le ricorrenze, periodiche o no, che vengono visualizzate anche nel diario.
Questa nuova versione, ha un aspetto molto simile alla versione fatta con Kilyx, ha le stesse funzionalità avendo però il pregio di essere stata scritta usando QT 3 e quindi di poetr essere usata senza problemi con qualsiasi distribuzione a 32 o 64 bit (almeno spero).

N.B.: mi scuso preventivamente per il codice. Il fatto è che non conosco C++ e non avevo mai fatto niente con QT 3. Comunque il programma funziona bene (almeno da me)...



ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD
Crea un database col nome Agenda (senza tabelle). Scompatta il file tar.gz dove vuoi Nella directory dove lo hai scompattato troverai il file Agenda_DB.tar.gz (che contiene le tabelle del database Agenda. Scompattalo nella directory /var/lib/mysql; le tabelle vanno a finire nella directory (di default per MySql) /var/lib/mysql/Agenda. Accertati di avere i permessi di lettura e scrittura sul Database Agenda !
A questo punto se hai un sistema a 64bit puoi provare a lanciare direttamente il binario Agenda dalla directory dove hai scompattato il tutto: se hai Debian hai buone probabilità che funzioni. In caso contrario, o se hai un sistema a 32 bit, portati nella directory dove hai scompattato il tutto e ricompilalo con i comandi:

qmake
make

Copi l'eseguibile Agenda in /usr/bin o /usr/local/bin e, nella stessa directory, copia la directory Images contenuta nell'archivio Moon_Images.tar.gz (contiene le immagini della luna necessarie al programma ed il suono per i tasti).

Al primo avviamento Agenda richiederà i parametri per la connessione a MySql (in pratica il nome utente e l'eventuale password). Inseriti tali dati il programma si chiude ed occorre farlo partire nuovamente.
Se funziona potrai eventualmente indicargli una nuova directory per le immagini della luna e rinominare le tre rubriche.


DOWNLOAD

Agenda-QT3_2.0.tar.gz (2,8 MB)


Saranno molto gradite richieste, commenti e notizie sul funzionamento del programma nei vari sistemi Linux.
Si prega di utilizzare il seguente indirizzo e-mail, scrivendo Archimede come soggetto:

eschmit@bigfoot.com