MENU
AGENDA
Archimede - License - Linux: come e perchè




A G E N D A

Agenda è la versione per Linux di Agenda (freeware) per Windows.
Il programma è OpenSource con licenza GPL.

v. 1.2
NUOVA VERSIONE (QT3)



    Agenda è la copia elettronica di una normale agenda da tavolo.
Oltre al classico 'diario', ha quattro rubriche di cui una pensata per Internet, un reparto per le note ed uno per le ricorrenze, periodiche o no, che vengono visualizzate anche nel diario.



ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD
Crea un database col nome Agenda (senza tabelle). Scompatta il file tar.gz in /home/<user>/. Verranno create le directoies /home/<user>/Agenda, /home/<user>/Agenda/bin, /home/<user>/Agenda/lib. Nella directory /home/<user>/Agenda troverai il file Agenda_DB.tar.gz. Scompattalo (come root) nella root-directory (/). In /home/<user>/Archimede/bin viene installato uno script di avvio (start_Agenda) predisposto per una installazione del programma nella Home directory (in caso di installazione in un'altra directory basta aprire lo script di avvio e sostituire le due directory originali con le nuove).
Viene installata nella directory /home/<user>/Archimede/lib la libreria necessaria al suo funzionamento; se la vuoi spostare (o cancellare se hai installato anche Archimede) devi cambiare anche la directory nello script di avvio in modo che punti al luogo dove c'è la libreria in questione. Le altre librerie dovrebbero essere già installate dalla distribuzione Linux.


DOWNLOAD

Agenda-1.2.tar.gz (3.8 MB)


Saranno molto gradite richieste, commenti e notizie sul funzionamento del programma nei vari sistemi Linux.
Si prega di utilizzare il seguente indirizzo e-mail, scrivendo Archimede come soggetto:

eschmit@bigfoot.com



Source
Per ottenere il codice del programma (scritto con Kylix3) basta richiederlo al sottoscritto.
eschmit@bigfoot.com