Come si installa la stampante?



Su Linux sono sopportate la maggior parte delle stampanti.
Con Suse puoi installarla sia con il centro di controllo (Yast), sia con il centro di controllo di KDE. Sono simili, perciò usa quello che ti piace di più.
Scelto il modello devi scegliere i drivers. Normalmente va bene quello raccomandato, ma può darsi il caso che si debba sceglierne un'altro. Un paio di prove risolve il problema.
Prima di andare oltre ricordati di configurare il driver: formato carta (A4), tipo di carta (normale), risoluzione stampa (360dpi), modalità  (grigio,), tipo stampa (fotografica). Come nome puoi dargli la risoluzione e il tipo di carta (ad es: E360dpi_Normale). Installata questa stampante (che viene ad essere quella di default), è consigliabile installarne altre (in Linux è possibile) con diverse risoluzioni e diversi tipi di carte (per disegni a colori, fotografie, ecc.. In realtà  è sempre la stessa stampante con nomi e configurazioni diverse). In tal modo quando dovrai stampare, dalla lista di stampanti a disposizione potrai scegliere quella con la risoluzione più adatta e col tipo di carta desiderato senza dover ogni volta cambiare le impostazioni.
In caso di problemi i soliti links:
Printers
LinuxPrinting.org



Indice E lo scanner ? Come scrivere lettere, testi e libri?

Valid HTML 4.01 Transitional